[Logo Non Vedenti] Disabilita'
Visive

[Pulsante Novità] [Pulsante Prodotti]
[Pulsante Supporto]
[Pulsante Contatti]
[Pulsante Home]
[Scritta Audiologic]

AUDIOPRINT
SISTEMA DI SCRITTURA DI TESTI E STAMPA PER AUDIOBOOK

Audioprint è un kit di espansione per Audiobook che permette di aggiungere funzionalità di scrittura e stampa all'apparecchiatura Audiobook, mantenendone la grande semplicità d’uso. E' costituito da una stampante Laser in bianco e nero, da una speciale tastiera simile a quella di un computer, e da un programma contenuto in un CD.
Con Audioprint diventa possibile modificare i testi riconosciuti da Audiobook, ma si può anche inserire un nuovo testo dall'inizio (per scrivere, ad esempio, una lettera). Utilizzando la tastiera a corredo si possono fare correzioni e cancellare caratteri, parole, o intere righe di un testo, scrivere il titolo di un documento, aggiungere commenti e annotazioni, ecc. La tastiera permette anche di inserire agevolmente nomi e numeri durante le ricerche effettuate sull'elenco del telefono, sull'orario ferroviario, sul dizionario enciclopedico o sul Telebook.
Durante la digitazione del testo viene effettuato l'eco di quanto si sta scrivendo, carattere per carattere oppure una parola alla volta. Inoltre, durante la scrittura, un campanello segnala il raggiungimento della fine della riga, per poter andare a capo. Successivamente si può fare la stampa di una pagina oppure di un intero documento con la semplice pressione di un tasto, ed è possibile perfino effettuare delle fotocopie di ottima qualità.
E' stata anche prevista una modalità di auto apprendimento per permettere all’utilizzatore di familiarizzare con la posizione dei vari tasti sulla tastiera.
Audioprint aggiunge inoltre alcune nuove funzionalità a quelle già presenti nell'Audiobook. Si può per esempio effettuare la ricerca di un testo all'interno di un documento: è sufficiente scrivere la parola che si vuole trovare, e la ricerca verrà fatta sull'intero documento semplicemente premendo un tasto. Un'altra funzione permette di raggiungere subito una certa pagina digitandone il numero, oppure un documento scrivendone il titolo.
Audioprint prevede anche l’inserimento di segnalibri in un qualunque punto di un documento. In questo modo è possibile saltare direttamente al punto della pagina in cui è stato precedentemente inserito il segnalibro. E’ stata anche prevista la possibilità di raggruppare i documenti in cartelle che hanno un nome assegnato dall’utente (per esempio libri, riviste ecc.). Ciò consente una gestione più ordinata dei documenti stessi, cosa particolarmente utile se si ha a che fare con un gran numero di documenti. Inoltre, si può leggere una pagina di un libro e contemporaneamente fare la scansione della pagina successiva, così da poter fare una lettura ininterrotta del testo mentre si stanno facendo anche le scansioni.

Audiologic s.r.l.  Via Tommaseo 94   35131 PADOVA  ITALY
Tel. 049 - 8074811 Fax 049 - 8074810 e-mail: info@audiologic.it