[Logo Non Vedenti] Disabilita'
Visive

[Pulsante Novità] [Pulsante Prodotti]
[Pulsante Supporto]
[Pulsante Contatti]
[Pulsante Home]
[Scritta Audiologic]

SUPERNOVA

SCREEN READER ED INGRANDITORE PER PC CON SINTESI VOCALE INTEGRATA


Lo screen reader e ingranditore Supernova per PC Desk e portatili con Sistema Operativo Windows, è un prodotto unico nel mercato delle disabilità visive, in quanto combina in un unico programma le funzioni di ingrandimento con quelle di lettura schermo tramite sintesi vocale e display braille. Il programma viene fornito con la sintesi vocale di alta qualità Actor® di Loquendo o TTS3 Audiologic, o la sintesi Orpheus multilingue. Tutto ciò che compare sullo schermo del computer viene convertito in voce e inviato a un eventuale display Braille. Per muoversi all'interno dello schermo, invece di utilizzare il mouse, l'utente può usare una serie di comandi, situati sul tastierino numerico della tastiera. In tal modo è possibile spostarsi agevolmente da una finestra all'altra, identificare l'apertura di nuove finestre e, tramite la modalità Lettura Documento, leggere in modo continuo qualsiasi cosa, comprese le pagine Web, le finestre di dialogo, i menù ed i file dell’aiuto in linea.
Supernova è già ottimizzato per l'uso di tutte le più note applicazioni Windows come fogli elettronici, elaboratori di testo, ecc. Queste applicazioni possono essere gestite anche tramite un insieme di tasti di scelta rapida. Inoltre, tramite il Focus Virtuale, è possibile una facile consultazione delle pagine Web e di altre applicazioni, anche nel caso in cui l’accesso con la tastiera sia scarso o inesistente. Lo schermo può essere impostato in base alle esigenze dell’utente e si possono scegliere diversi stili di ingrandimento tra i quali quello a schermo intero, che consente di ingrandire una porzione di quanto visualizzato sul monitor fino a 60 volte; oppure quello limitato ad un'area dello schermo, per cui il resto dello schermo rimane comunque visualizzato a dimensione normale. Sono disponibili anche funzioni di ingrandimento per finestre posizionate in un'area ben precisa dello schermo o mobile a seconda del movimento del cursore, proprio come una lente che si muove sullo schermo. Infine, si può visualizzare l'intero documento su di una sola riga che scorre sullo schermo.
Supernova ingrandisce quanto visualizzato sul monitor qualunque sia il programma utilizzato e funziona su display di qualsiasi risoluzione e numero di colori. Nell’ingrandimento il testo e le immagini rimangono nitide e con i bordi arrotondati ed è possibile il controllo del colore, del contrasto e della luminosità.
Supernova si installa rapidamente con grande semplicità, e prevede una registrazione che viene effettuata automaticamente tramite Internet. E' facile da usare e da imparare, ha una funzione di aiuto vocale sempre disponibile, ed è veloce nella risposta oltre che affidabile nel funzionamento. Contiene inoltre una funzione OCR per il riconoscimento di testi a stampa, provenienti da scanner o da file.
E' disponibile una versione demo su CD che può essere richiesta gratuitamente.

REQUISITI

Supernova è utilizzabile su qualsiasi PC su cui sia installato Windows 7/8/10 (32 e 64 bit) e 4 GB di RAM. Lunar Plus è in grado di funzionare in unione a tutti i tipi di sintesi vocali disponibili per Windows, e con tutti i più comuni display Braille.

Audiologic s.r.l.  Via Tommaseo 94   35131 PADOVA  ITALY
Tel. 049 - 8074811 Fax 049 - 8074810 e-mail: info@audiologic.it