E' nato Liliphone!

Qui in Audiologic siamo lieti di annunciare la nascita di Liliphone, il nuovo telefono ultra semplice a controllo vocale.
E’ stato pensato per chi non ci vede o non vede bene, o per chi ha una disabilità fisica che gli impedisce di usare un telefono con i tasti, ma può essere usato anche dalle persone anziane o da chi vuole un telefono a controllo vocale.

E' il telefono ideale per chi vuole un telefono che faccia solo il telefono e non 1000 altre cose.
Lo trovate descritto su questo sito assieme agli altri prodotti di telefonia mobile, ma anche illustrato in modo più esteso su www.liliphone.com

Nuova versione di Audiophone Plus e Premium

Questa nuova versione, rilasciata a Maggio 2021, contiene tutte le novità già presentate a marzo su Audiophone.

Inoltre aggiunge due interessanti funzioni: la lettura dei codici a barre presenti sulle confezioni dei prodotti di largo consumo, afferente a un data base mondiale con 250 milioni di voci, e una nuova modalità di riconoscimento dei testi particolarmente interessante, che si aggiunge a quella esistente.
Questa modalità permette di riconoscere e leggere istantaneamente qualunque testo venga inquadrato con la fotocamera, anche se è in mezzo a una figura o è scritto in stampatello. Se Audiophone non trova nessun testo, dopo un secondo lo cerca di nuovo, e così via finchè non lo trova e lo legge.
Questa modalità si presta bene a fare dei riconoscimenti al volo, dato che il testo letto non viene salvato, ma anche per esplorare lo spazio attorno a sè, per sapere se sono presenti delle scritte.

Nuova versione di Audiophone con Alexa!

La nuova versione, rilasciata a Marzo 2021, contiene alcune novità, fra cui la più importante è l’integrazione di Alexa, la simpatica assistente vocale tuttofare. Audiophone è il primo telefono per non vedenti al mondo che offre questa funzionalità! 

Alcune cose che può fare Alexa: rispondere a mille domande, anche le più strane e curiose, eseguire ricerche su internet, fornire ogni tipo di informazione ed aggiornamento in tempo reale su notizie, meteo e sport...
Ma con  Alexa si può anche ascoltare la radio; creare delle liste come quella della spesa, impostare sveglie, timer e promemoria, controllare con la voce dispositivi della casa come prese, termostati, lampadine e serrature, e altri dispositivi dotati di interfaccia wifi  compatibili con Alexa.
Inoltre si può anche accedere a servizi come l’ascolto degli audiofilm con la Cineradio della Cooperativa Senza Barriere o la lettura dei libri del Centro Internazionale del Libro Parlato. Per il momento non è invece possibile usufruire di servizi a pagamento come Spotify, Audible o Amazon Music.

Alexa si attiva direttamente col tastino del microfono, ed è capace di comprendere le domande formulate con linguaggio naturale grazie alla sua intelligenza artificiale.