Nuova versione di Audiophone con Alexa!

La nuova versione, rilasciata a Marzo 2021, contiene alcune novità, fra cui la più importante è l’integrazione di Alexa, la simpatica assistente vocale tuttofare. Audiophone è il primo telefono per non vedenti al mondo che offre questa funzionalità! 

Alcune cose che può fare Alexa: rispondere a mille domande, anche le più strane e curiose, eseguire ricerche su internet, fornire ogni tipo di informazione ed aggiornamento in tempo reale su notizie, meteo e sport...
Ma con  Alexa si può anche ascoltare la radio; creare delle liste come quella della spesa, impostare sveglie, timer e promemoria, controllare con la voce dispositivi della casa come prese, termostati, lampadine e serrature, e altri dispositivi dotati di interfaccia wifi  compatibili con Alexa.
Inoltre si può anche accedere a servizi come l’ascolto degli audiofilm con la Cineradio della Cooperativa Senza Barriere o la lettura dei libri del Centro Internazionale del Libro Parlato. Per il momento non è invece possibile usufruire di servizi a pagamento come Spotify, Audible o Amazon Music.

Alexa si attiva direttamente col tastino del microfono, ed è capace di comprendere le domande formulate con linguaggio naturale grazie alla sua intelligenza artificiale.